Spaceship Expansion: Rules in Italian
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Hi, following a request from a friend, I translated the full experimental rules in Italian. Hope this helps in getting feedback from Italian players. I encourage Italian players to spot mistakes and typos, so they can be promptly corrected.
Regole per l'Espansione Astronavi 1.0
Scritte da James Wolfpacker sulla base della sua espansione delle navi per Terra Mystica.
Implementazione sperimentale di coyotte508 e zuli
Traduzione in italiano di El TembloComponenti
1 Plancia dei Tracciati Tecnologia delle Spedizioni
15 Segnalini Commercio impilabili per ogni colore delle fazioni
5 Segnalini Commercio Generici impilabili
3 Astronavi nei colori di ciascuna fazione
1 Astronave Avanzata
3 Nuove Tessere Tecnologia Standard (4 per ciascuna)
1 Tessera Tecnologia Iniziale Spedizione per ogni giocatore
6 Tessere Tecnologia Avanzata
2 Tessere Punteggio di Round
3 Tessere Bonus di Round
2 Tessere Punteggio Finale
15 Segnalini AzioneScopo
Il focus di questa espansione per Progetto Gaia sarà il commercio interplanetario e fra fazioni utilizzando delle astronavi che si muovono per trasportare beni dalle miniere di una fazione verso le strutture di un'altra fazione. Mantiene le caratteristiche di informazione completa, espansione pacifica, strategia economica e controllo area del gioco.
Setup
Ogni giocatore riceve all'inizio della partita una tessera tecnologia gratis che contiene un'azione per muovere tutte le proprie navi. Le astronavi iniziali sono piazzate al setup, dopo che tutte le miniere sono state piazzate, in questo ordine:
Miniere: 1,2,3,4,4,3,2,1,terza miniera Xenos, Istituto Planetario de Lo Sciame.
Navi: 1,2,3,4
Booster: 4,3,2,1.Gameplay e tracciati tecnologia
Durante il gioco tutte le astronavi disponibili sono generate automaticamente sulle miniere delle fazioni (o l'Istituto Planetario de Lo Sciame) durante la fase rendita, in ordine di turno. Il numero di astronavi guadagnate durante la fase rendita è determinato dal livello raggiunto nel tracciato tecnologia del Volume Commerciale. Ogni fazione ha un massimo di 15 segnalini commercio che può utilizzare durante la partita. Una nave non può essere utilizzata come punto di partenza per costruire una miniera o piazzare un Gaiaformer. Una nave può essere mossa su un pianeta vuoto per creare una miniera, pagando il costo di costruzione della miniera (inclusi i costi di terraformazione o la CIQ per i pianeti Gaia) e facendo tornare la nave nella propria riserva.
In generale, le astronavi si muovono alla velocità di Navigazione che la fazione ha a disposizione nel momento in cui un giocatore esegue la propria azione Muovere Astronavi. Un giocatore può spendere una CIQ per aggiungere +2 a tutte le Astronavi durante la propria azione Muovere. Può anche spendere 1 potere per Astronave per muovere ogni Astronave di un ulteriore esagono. Un'Astronave può muovere attraverso i pianeti (come nella Navigazione standard) e finire un turno in un esagono di spazio vuoto, se ha abbastanza Navigazione.
Dopo che i Lantida hanno costruito il loro Istituto Planetario, possono usare le Miniere sui pianeti di altri giocatori per generare astronavi. I Lantida possono anche consegnare allo stesso pianeta quando utilizzano la loro azione Muovere, ma non muovere l'astronave. Non possono ricevere un'astronave su un pianeta condiviso.Quando le astronavi arrivano su un pianeta di un'altra fazione, commerciano come segue.
Ricevono una ricompensa Bonus Commercio in base al livello di tecnologia in Bonus Commercio, più altre ricompense in base al bonus di turno, tessere bonus di round o tessere tecnologia.
La fazione opposta carica potere in base alle dimensioni del loro edificio OPPURE 1 segnalino potere nello spazio 1.
Piazza un segnalino commercio su quel pianeta. Quel giocatore non può consegnare di nuovo sullo stesso pianeta.
Rimuovi l'Astronave dal tabellone sino alla prossima fase rendita.Livelli della tecnologia Bonus Commercio
Sono basati tematicamente sulla qualità dei beni commerciati.
Livello 0: ogni volta che commerci, guadagni due conoscenza.
Livello 1: ogni volta che commerci, guadagni due conoscenza o tre monete.
Livello 2: ogni volta che commerci, guadagni due conoscenza o tre monete. Guadagni una tessera tecnologia.
Livello 3: ogni volta che commerci, guadagni due conoscenza, un minerale o tre monete.
Level 4: Each time you deliver a trade, gain two knowledge, one ore, three coins or a Q.I.C. Gain a tech tile.
Livello 4: ogni volta che commerci, guadagni due conoscenza, un minerale, tre monete o una CIQ. Guadagni una tessera tecnologia.
Livello 5: ogni volta che commerci, guadagna due a scelta fra: due conoscenza, un minerale, tre monete o una CIQ.Livelli della tecnologia Volume Commerciale
Si basano tematicamente su quanti beni la fazione può creare e vendere. Il livello indica sia gli incassi derivanti dalle astronavi e quante ne possono essere mosse. Così è possibile avere può astronavi sul tabellone di quante sia possibile muoverne, a meno che il giocatore non utilizzi l'azione potere menzionata in seguito.
Livello 0: Rendita di una astronave. L'azione muovere muove un'astronave alla distanza di navigazione corrente.
Livello 1: Rendita di una astronave. L'azione muovere muove un'astronave alla distanza di navigazione corrente +1.
Level 2: Two spaceships income. The move action moves two spaceships at current range + 1.
Livello 2: Rendita di due astronavi. L'azione muovere muove due astronavi alla distanza di navigazione corrente +1.
Livello 3: Rendita di due astronavi. L'azione muovere muove due astronavi alla distanza di navigazione corrente +2.
Livello 4: Rendita di tre astronavi. L'azione muovere muove tre astronavi alla distanza di navigazione corrente +2. Avanza di un livello sulla tecnologia di navigazione o delle CIQ.
Livello 5: Rendita di tre astronavi. L'azione muovere muove quattro astronavi alla distanza di navigazione corrente +3. Guadgana un segnalino federazione speciale senza punti vittoria che dà una quarta nave: l'Astronave Avanzata, che viene piazzata immediatamente. Hai a disposizione altri 5 segnalini commercio generici, che possono essere piazzati quando porti a termine una consegna su pianeti che abbiano già oppure no i tuoi normali segnalini commercio.
Tessere Tecnologia Standard e AvanzateCon 2 tracciati tecnologia aggiuntivi, verrà aggiunte una tessera tecnologia standard per ciascun tracciato e una tessera "jolly" aggiuntiva. Queste verranno mischiate assieme alle tessere tecnologia originali e disposte a caso sui 12 slot. Le Tessere Tecnologia Avanzate delle Astronavi verranno mischiate con le altre tessere Tecnologia Avanzata.
Tessere Tecnologia Standard
2 punti vittoria per ogni Consegna portata a termine
Azione: paga 1 conoscenza per un boost di +2 a Navigazione per costruire una miniera o piazzare un gaiaformer.
Guadagna 1 conoscenza per ogni pianeta con un segnalino commercio, sino ad un massimo di 8 (così se qualcuno fa parecchie consegne commerciali verso di te, potrai beneficiarne)Tessere Tecnologia Avanzate
Guadagna 1 punto vittoria per ogni livello di tecnologia
Guadagna 1 punto vittoria per ogni Segnalino Commercio piazzato
Guadagna fino a 4 Livelli di Tecnologia dal livello 0 al livello 1
Guadagna 2 Astronavi e muovile con +4 a Navigazione
Azione: guadagna 5 punti vittoria
Azione: guadagna 1 CIQ, 1 minerale ed effettua 2 AzioniTessere punteggio del round, Tessere di bonus del round, Punteggio finale, Azioni Potere/CIQ
Punteggio di round
4 punti vittoria per ogni consegna
3 punti vittoria per ogni consegnaTessere di bonus del round
+3 punti vittoria quando effettui una consegna e Azione: +1 a Navigazione per miniera/gaiaformer
+1 astronave, azione Muovi tutte le astronavi
1 punto vittoria per ogni livello della tecnologia che hai al livello più alto quando passi; guadagni +2 conoscenzaPunteggio Finale
Maggior numero di segnalini Commercio
Maggior Livello di Cultura (cioè, un sacco di calcoli):
a. Livello di Potere delle Strutture (inclusi i modificatori derivanti dalla tessera tecnologia per cui Accademie e Istituti Planetari valgono 4 potere, Istituto Planetario dei Craniodi, Stazioni Spaziali de Lo Sciame e altri modificatori futuri)
b. Ogni 2 Satelliti = 1 potere
c. Ogni Segnalino Federazione = 3 potere
d. Ogni Guadagno da Astronavi = 1 potere
e. Ogni Gaiaformer = 1 potere
f. Ogni Tecnologia al livello 5 o ogni Tessera Tecnologia Avanzata = 1 potereAzioni Potere/CIQ
3 potere: muovi TUTTE le astronavi
3 potere: 1 CIQ
5 potere: +3 a Navigazione per piazzare una miniera o un Gaiaformer
1 CIQ: genera 1 astronaveRegistro revisioni:
08/04/2020: corretta la terza tessera bonus di round
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Very nice, thank you :)
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@coyotte508 thank you for your work in allowing us to playtest them :)